La progettazione della camera da letto è stata affidata all’Architetto Federica Colosimo, il Cliente aveva espresso il bisogno di arredare la camera e di trovare una soluzione per ottimizzare gli spazi.
La camera risultava infatti piccola e le pareti non erano lineari. In particolare, una parete si sviluppava per obliquo, questo rendeva difficile adattare qualsiasi mobile alla struttura della camera.
Bisognava quindi trovare il modo di sfruttare la parete obliqua, e contemporaneamente creare un effetto ottico per far sembrare la stanza più grande.
Con questi presupposti, l’Arch. Colosimo ha progettato un armadio su misura a specchio: per creare l’illusione di uno spazio più grande e per incrementare la luminosità.
Dal Render 3D si vede la disposizione della stanza. Attraverso il progetto realizzato in 3D, si può facilmente comprendere la trasformazione dell’ambiente.
Per sfruttare al meglio gli spazi, l’Arch. Federica Colosimo ha progettato un armadio in diagonale che contenesse anche una cabina armadio. In questo modo è riuscita a nascondere il difetto della parete; utilizzato per creare un oggetto che fosse il massimo della funzionalità.
La realizzazione dell’armadio su misura è stata affidata alla falegnameria Legnomat.
Designed by Web With Style
Federica Colosimo 2021 – All Rights Reserved